martedì 19 agosto 2014

Le origini di Chronodrive


La storia di Chronodrive nasce in Francia nel 2004 per mano di Ludovic Duprez e Martin Toulemonde. Dalla regione Nord-Pas-de-Calais, Chronodrive si è diffuso in tutta la Francia e conta attualmente oltre 70 punti di ritiro nelle aree di Compiègne, Rennes, Caen, Toulouse, Chermont-Ferrand, Dijon, Bordeaux, Troyes, Lyon, Orange, Montauban.

I prodotti trattati, sin dall'inizio, hanno ricalcato la gamma presente nei supermercati, adatta quindi a soddisfare le esigenze di tutte le famiglie.
Essendo parte del Gruppo Auchan, Chronodrive ha potuto contare sulle forti sinergie che un gruppo di queste dimensioni può garantire ed è diventato un punto di riferimento nel settore dei cosiddetti servizi drive, caratterizzati dall’acquisto on-line e dal ritiro della spesa presso il punto più comodo per il cliente.

In Italia, Chronodrive ha aperto i suoi primi due punti di ritiro della spesa nel 2013, a Rozzano, in via Stromboli, 2/8 (angolo via Monte Amiata), e Torino, in corso Romania, 460, dove era già attivo l’analogo servizio con brand Auchan.

Anche se in Italia non è ancora diffusa la cultura dei pick-up store, fattori come la costante crescita del fatturato generato dall’e-commerce e la sempre più scarsa disponibilità di tempo libero portano a credere che, anche nel nostro Paese, l’abitudine a ordinare prodotti on-line per poi ritirarli in negozio prenderà piede.

Il sito internet francese è raggiungibile all’indirizzo www.chronodrive.com, quello italiano, che ne ricalca l’impostazione, ormai più che collaudata, su www.chronodrive.it.
Un'immagine del sito Chronodrive francese.

Nessun commento:

Posta un commento