lunedì 22 settembre 2014

La cucina italiana si evolve e si apre al mondo

La cucina è sempre stata uno dei punti di forza della cultura italiana. La sua varietà, ricchezza e bontà è riconosciuta in tutto il mondo. I ristoranti italiani sono diffusi e apprezzati ovunque, al punto da poterli considerare i veri ambasciatori dell'italianità più autentica.

Osservando la quantità, e il successo, delle trasmissioni televisive dedicate al mondo degli chef, appare chiaro che l'interesse verso tutto ciò che è legato all'alimentazione è talmente elevato da averlo portato ad essere una vera e propria "moda".

Anche lo stile della cucina italiana si è evoluto e si è aperto alla multiculturalità. La cucina "tradizionale" non è più la sola bandiera del food del Belpaese, semmai ne è un tassello, importante, che convive con trend nuovi e aperti alle contaminazioni di tutto il mondo e anche della tecnologia.

Chronodrive vuole segnalare la "top ten" dei siti che Google presenta cercando la parole chiave "ricette". Alcuni sono siti dedicati, altri sono sezioni di siti generalisti o di aziende che producono prodotti per la cucina ma tutti sono ben indicizzati e contengono moltissime ricette gustose e stimolanti.

www.giallozafferano.it
www.ricettesemplici.net
www.misya.info
www.donnamoderna.com
www.ricette.com
http://prontointavola.tgcom24.it
www.realtimetv.it/web/cucina-con-ale/ricette/
www.la7.it/i-menù-di-benedetta/ricette/tutte-le-ricette
www.star.it/ricette/primi-piatti-veloci/
www.ideericette.it

Chronodrive on-line:

Nessun commento:

Posta un commento